Letto tradizionale, i miei consigli
Gennaio 7, 2023

Perché consigliarvi un letto tradizionale?

Il letto tradizionale con giroletto sollevato da terra, lo consiglio per chi non ha necessità di avere ulteriore spazio come ripostiglio, ma preferisce un’estetica più leggera e una pulizia più facilitata. Senza dubbio i letti sollevati da terra sono facilmente raggiungibili con aspirapolveri.

Il letto sollevato da terra ti permette di avere una maggiore circolazione dell’aria nella parte inferiore del materasso, in più non avendo il contenitore risalta la bellezza dei piedi e della testiera che lo rende più leggero e armonioso.

Come ad esempio nel progetto Casa | BS ( https://www.arredidesignarte.it/casa-bs/ )

Letto modello Flag design Ruga Perissinotto, azienda Bolzan Letti
Letto modello Flag design Ruga Perissinotto, azienda Bolzan Letti

Per chi sceglie questa tipologia di letto predilige il fattore estetico e vuole caratterizzare la zona notte con un letto dal design ricercato rendendo l’ambiente “più arioso”.

Letto Ludwig design Roberto Gobbo, azienda Désirée (Gruppo Euromobil)

La scelta tra letto contenitore o tradizionale non è scontata. La migliore scelta non esiste, ma esiste la soluzione più adatta a te, in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti. Per quanto riguarda i materiali si può dire che in entrambe le soluzioni si possono realizzare sia in tessuto completamente sfoderabili, pelle/ecopelle, oppure nella versione legno venato/laccato o melaminici.

Insomma ci sono tante soluzioni per tutti gusti!